Oliva, domenica 31 gennaio 2021 – Bellissima prestazione di Lorenzo de Luca oggi a Oliva (Spagna). Il campione azzurro in sella a Nuance Bleue ha infatti conquistato il 4° posto nel Gran Premio dello Csi a tre stelle vinto da Julien Epaillard su Queeletta: 34.13 per il francese, 38.72 per il nostro cavaliere, in mezzo a loro la svedese Malin Baryard su Indiana e il tedesco Philip Houston su Sandros S Bella, tutti a zero penalità.
Gli altri azzurri in gara: Riccardo Pisani su Charlemagne JT Z con un errore in percorso base si è classificato 15°, Emilio Bicocchi su Flinton con 8 penalità al 29°, Silvia Bazzani su Bubalou con 9 al 38°.
Da sottolineare che Lorenzo de Luca è stato protagonista anche ieri, quando nel Gran Premio del Silver Tour in sella ad Amarit d’Amour si è classificato al 10° posto con un errore in barrage; barrage a cui non ha potuto partecipare Francesco Turturiello, autore di una ottima prestazione in percorso base su Quite Balou, purtroppo macchiata da un punto per aver superato il tempo massimo.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/554793