Bologna, giovedì 12 ottobre 2023 – Mentre l’attività agonistica al… sole è ancora in pieno svolgimento, prende avvio il più importante circuito indoor proposto dal calendario internazionale di salto ostacoli: la Coppa del Mondo. O per meglio dire: il girone dell’Europa Occidentale di Coppa del Mondo, quello con il maggior numero di tappe e tutte di altissimo livello e prestigio.
Come sempre si parte da Oslo, in Norvegia: ieri il concorso ha debuttato con le gare dello Csi a due stelle che si svolge contestualmente a quello a cinque stelle che proporrà domenica il Gran Premio di World Cup. Due le categorie in programma, 1.30 e 1.40 entrambe a fasi consecutive. La seconda delle due si è conclusa molto bene per i colori azzurri: tra i 55 concorrenti partecipanti la vittoria è stata infatti conquistata da Francesco Turturiello su Happiness! Un buon inizio, non c’è che dire…
Oggi ci saranno ancora due prove del due stelle e poi da domani inizia il concorso di Coppa del Mondo: parte così la corsa verso la finalissima mondiale del 2024.
PROGRAMMA E RISULTATI
https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/agria-oslo-horse-show-oslo