Palermo, 31 ottobre 2016 – Che la Sicilia sia terra di cavalli, per vocazione e tradizione, lo sappiamo tutti: basti pensare ai cavalli di Sanfratello e agli Orientali Siciliani, tanto per nominare i primi tesori zootecnici che ci passano per la testa quando si nomina la terra delle zagare e dei vulcani.
Sarà per questo che tanto successo hanno sempre gli spettacoli equestri di ogni genere, da quelli più legati alla memoria locale ai veri e propri horse shows: come Sikelia, il Gran Galà di FieraMenteSport 8.8 che si terrà all’interno della Fiera del Mediterraneo dal 18 al 28 novembre 2016.
Sikelia andrà in scena il 26 e 27 novembre 2016, con la regia e i testi di Giuseppe Cimarosa e vedrà nelle vesti di art director Vera Lo Forti: il tutto a coronare i 5 giorni di attività equestri agonistiche del padiglione 20 della Fiera, che ha preparato tribune per accogliere 5000 spettatori.
Dal salto ostacoli al reining, dal volteggio agli attacchi passando per il battesimo della sella sino al clou serale del Gran Galà che potrà contare su Miron Bococi come stella internazionale, per la prima volta in Italia.
Poi Eduardo Jmenez Buzon per la monta vaquera, il gruppo Excalibur e tanti altri protagonisti, tutti da applaudire: l’appuntamento è a Palermo per il 26 e 27 novembre, non dimenticatelo.