Nella splendida cornice delle strutture dell’Equieffe Equestrian Centre, Paolo Adamo Zuvadelli conquista la prima posizione del Gran Premio C145. La gara si è svolta nella giornata di domenica nel campo Equinoxe.
La Stagione 2025
È già da qualche settimana che presso gli impianti di Emanuele Fiorelli a Gorla Minore le gare si svolgono all’aperto e tutto sembra procedere per il meglio. I terreni dei campi Equinoxe e Jumping affrontano senza alcun problema l’inizio della stagione outdoor, anche grazie al meteo che al momento sembra agevolare la situazione.
Dopo il Naz.A5* di questa settimana, l’Equieffe ospiterà una lunga serie di eventi internazionali: dal 27 febbraio al 2 marzo si svolgerà infatti un CSI2*/1*, subito seguito dal 6 al 9 marzo da un CSI3*/1*. Si proseguirà poi dal 27 al 30 marzo con un CSI4*/1* e e dal 3 al 6 aprile un altro CSI4*/1*. L’appuntamento più importante di Gorla è però ormai da diversi anni la tappa italiana della Longines EEF Series, ovvero lo Csio di seconda divisione che si accompagnerà a un CSI2* dal 23 al 27 aprile. Tutto questo senza considerare i numerosi concorsi nazionali che si svolgeranno durante tutto il corso dell’anno.
Il week end
Il Gran Premio C145 è stato vinto quindi da Paolo Adamo Zuvadelli in sella a Lomo. Il binomio si è messo alle spalle gli oltre 30 partenti nella gara grossa del week end firmando il tempo più veloce in seconda manche. Dietro di loro vediamo Roger Antoine Chammas e Glondon di San Giovanni. In terza posizione invece ecco Gabriele Grassi e Daja Vu de Hus.
Ad incorniciare la bella giornata si è svolto nel campo Jumping anche il GP C125 riservato ai primi gradi. Ben 26 erano i binomi al via, ma la vittoria è stata conquistata da Francesca Moglia e Olmaia. In seconda posizione Isabella Coghi e Steward, mentre in terza Daniela Pecchioli ed Eros.