Roma 16 febbraio 2017 – Fervono gli ultimissimi preparativi per il Fixdesign International Show Jumping, il già noto concorso internazionale indoor CSI2*/CSI1*, che aprirà le porte della sua seconda edizione romana nella giornata di venerdì, 17 febbraio, all’interno della manifestazione Cavalli a Roma – Salone dell’Equitazione e dell’Ippica, la tre giorni di attività e di spettacoli equestri all’insegna del divertimento e dello sport agonistico in programma presso il polo fieristico della capitale fino a domenica 19.
Sarà il Padiglione 3 il palcoscenico delle spettacolari gare di salto ostacoli i cui percorsi vedranno protagoniste privilegiate le categorie Children, Junior e Young Rider. I giovani partecipanti, in misura del 50% dei posti disponibili, avranno l’imperdibile opportunità di misurarsi con i big di questa coinvolgente disciplina olimpica. Amazzoni e cavalieri di ben sette paesi diversi, infatti, terranno il pubblico con il fiato sospeso dandosi battaglia sul campo di gara realizzato con il fondo del Global Champions Tour.
Sempre il Padiglione 3 accoglierà i migliori brand del settore e non solo, nell’ampia area commerciale allestita per l’occasione, dove non mancherà il Ministero della Salute che, presso il suo stand, presente in Fiera per il secondo anno consecutivo, divulgherà informazioni in materia di tutela della salute e del benessere degli equidi, di prevenzione e di corretti stili di vita. Con la supervisione di esperti e veterinari, si svolgeranno anche percorsi educativi sul cavallo dedicati ai più piccoli per promuovere il corretto rapporto uomo-animale. Il Padiglione 3 ospiterà, inoltre, Casa FISE, ossia la “casa” della Federazione Italiana Sport Equestri realizzata con il contributo del Comitato regionale Lazio, dove i tesserati potranno ricevere accoglienza e informazioni. Al suo interno, un’area che accoglierà gli eventuali progetti presentati dalla Regioni.
Non solo sport al Fixdesign International Show Jumping, ma anche solidarietà, grazie all’iniziativa di Selleria Equipe – uno dei maggiori marchi italiani di articoli e accessori per l’equitazione – in favore della Fondazione Angeli Berici di Chirurgia Pediatrica, associazione ONLUS non a scopo di lucro che sostiene il lavoro dei medici chirurghi dell’Ospedale di Vicenza, impegnati a curare bambini ammalati e a sostenere lo loro famiglie.
ClassHorseTV sarà partner ufficiale del concorso con una postazione dedicata allo studio arricchito da interviste ai cavalieri, live show, curiosità e report sul mondo equestre nei 3 giorni di gare. In calendario: la spettacolare Sei Barriere ad altezze progressive, il Piccolo GP e naturalmente l’atteso Gran Premio 145 di domenica 19, valido ai fini del FEI Longines Ranking – gruppo D.
I numerosi ospiti, dal mattino alla sera, potranno seguire il nutrito programma sportivo comodamente seduti negli spazi elegantemente allestiti dell’area buvette, del Jumping Bar e delle tribune.
Comunicato Stampa