Roma, 24 maggio 2018 – È appena terminata la gara di apertura dello CSIO di Roma Piazza di Siena, il Premio Safe Riding small, gara a tempo da 1,45m, dove a trionfare è stato il tricolore grazie alla splendida performance di Filippo Bologni in sella a Quidich de la Chavee.
Prima gara dello CSIO, prima gara nel nuovo campo del Galoppatoio di Villa Borghese dove il giovane cavaliere, con la divisa dell’Arma dei Carabinieri, ha chiuso il suo percorso senza errori in un formidabile tempo di 59,74 secondi.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Ancora per l’Italia, ancora per l’Arma dei Carabinieri anche la piazza d’onore di Emanuele Gaudiano con Einstein che ha terminato in 60,41 secondi.
A chiudere il podio di questa gara inaugurale dello CSIO capitolino François Mathy Jr su Cassis van de Kranenburg, 60,60 il suo tempo.
Ottimi i percorsi portati a termine dai cavalieri azzurri, splendida in particolar modo la gara di Giulia Martinengo Marquet e Courage des Fegie. L’amazzone dell’Aeronautica Militare avrebbe vinto, con un tempo di 58,01, se non fosse stato per un errore sull’ultimo ostacolo.
Una penalità per Lorenzo De Luca, netto per Piergiorgio Bucci, Paolo Zuvadelli e Paolo Adorno.
Risultati veramente positivi. Prossima gara in programma, questa volta nell’Ovale verde il Prix-2 Elgel & Volkers alle 14.00.