Roma, 25 maggio 2018 – Mattinata strepitosa quella di questa seconda giornata di concorso allo CSIO di Roma Piazza di Siena.
Due le categorie dell’internazionale disputate fino ad ora. Questa mattina nel campo del Galoppatoio di Villa Borghese si è tenuto il Prix Parlanti Small Competition H145 a fasi, gara in cui il tricolore ha fatto l’en plein: primo posto di Emilio Bicocchi in sella a Easy Time de Villa d’Arto, 0\0 in 22.20 secondi, piazza d’onore del giovane Giampiero Garofalo, cavaliere della Young Rider Academy, doppio netto anche per lui in 22.28”, solamente 8 centesimi di secondo dal tempo di Bicocchi. Terzo gradino del podio per Lorenzo De Luca, il 1° aviere scelto in sella a Zeta di Sabuci ha fermato il cronometro della seconda fase a 22.97 secondi.
Uscendo dalla zona più calda della classifica, in quarta posizione ancora la bandiera italiana rappresentata questa volta dal cavaliere siciliano Paolo Adorno in sella a Fer (0\0 in 23.06).
Cambiano categoria e campo ma non cambia il nome del vincitore: Emilio Bicocchi, questa volta in sella a Faliane W, ha conquistato anche la vittoria del Premio Land Rover H150 contro il tempo, nell’Arena verde di Piazza di Siena in 57.56 secondi. Secondo posto per il cavaliere turco Derin Demirsoy e Dadjak Ter Puttenen con un tempo di 58.18 secondi. A chiudere il podio l’amatissimo Gianni Govoni con Suzie II con 58.27.
Ottima gara anche per Michael Cristofoletti, senza errori anche il suo percorso in 59.89”, risultato che gli è valso l’ottava posizione in classifica.
Adesso l’attesa è tutta per la gara clou di questo venerdì la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo in programma alle 14.15.