Roma, 26 settembre 2024 – Scocca l’ora di piazza di Siena: non tanto per le gare, il cui appuntamento si rinnoverà nel maggio prossimo, ma per l’importantissimo rinnovo della partnership con Rolex per l’organizzazione dello CSIO.
Ampiamente giustificata la soddisfazione di Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute e di Marco Di Paola, Presidente della Fise. «Una partnership – ha dichiarato Diego Nepi Molineris – che dura nel tempo e che proprio attraverso il tempo consolida i propri valori con l’obiettivo di creare un bene comune per lo sviluppo dei grandi eventi. Eventi mai fini a se stessi ma che hanno sempre lo scopo di un lascito per il territorio e per la cittadinanza. Parlo di Villa Borghese che rende il concorso internazionale di Piazza di Siena un unicum del circuito Rolex. L’anello verde è un playground a cielo aperto vivibile 365 giorni l’anno da tutti i cittadini. Una piazza che diventa luogo di connessione e crescita, in perfetta sintonia con la filosofia “Illumina” di Sport e Salute».
Gli fa eco Marco Di Paola, presidente Fise: «Il tempo è sempre galantuomo: questo accordo è una conferma di stima da parte di un importante sponsor sia per Piazza di Siena sia per lo sport equestre italiano. C’è grande soddisfazione per il percorso intrapreso con Sport e Salute e guidato benissimo dalla show-director Sara Riffeser Monti, la quale ha collocato il nostro concorso ippico tra gli eventi top in ambito mondiale. Un grande lavoro sul luogo, dimostrazione che un rapporto sano, etico e responsabile con le Istituzioni consente di valorizzare un bene monumentale anche per finalità sportive».