Gorla Minore, domenica 20 marzo 2022 – Piergiorgio Bucci e Cochello da tempo hanno raggiunto un altissimo livello di competitività: ma la cosa più importante è che lo stanno mantenendo con una continuità ammirevole. Ormai è davvero molto difficile che i due insieme non siano protagonisti dei Gran Premi cui prendono parte: a volte vincono, a volte no, ma sempre sono in gara per le posizioni più alte della classifica.
Oggi a Gorla Minore ne abbiamo avuto la riprova. Csi a quattro stelle, Gran Premio con un montepremi di 100 mila euro, 50 partenti e sette in barrage: una gara difficile, dunque. Ebbene, Piergiorgio Bucci e il suo grigio tredicenne (Holsteiner da Casall x Cartani) hanno conquistato un magnifico 2° posto alle spalle del francese Marc Dilasser su Arioto du Gevres e davanti al belga Thibault Philippaerts su Broadway de Mormoulin, i soli tre binomi capaci di chiudere a zero anche la decisiva frazione di gara.
Anche le prestazioni di Massimo Grossato su D Mark, di Riccardo Pisani su Charlemagne e di Emiliano Liberati su Dooley WV sono state positive, con un errore ciascuno in percorso base: ma il cronometro li ha tenuti piuttosto lontano dalla zona ‘calda’ della classifica, rispettivamente con il 19°, 21° e 24° posto.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
http://www.livejumping.it/ShowJumping/AR31773/Classifica26.pdf