Vilamoura, domenica 7 marzo 2021 – Ecco gli assi azzurri… ! Lorenzo de Luca chiama da Doha con il suo magnifico 2° posto ieri nel Gran Premio del Longines Global Champions Tour… e Piergiorgio Bucci risponde oggi pomeriggio con una formidabile vittoria nel Gran Premio dello Csi a quattro stelle di Vilamoura! Certo: vittoria… una formidabile vittoria che il campione d’Italia ha conquistato in sella a Cochello staccando di un secondo in barrage il più diretto avversario, la tedesca Finja Bormann su Clippo.
Vincere è ovviamente sempre bello, ma ciò che rende questo successo particolare è la conferma della qualità dell’organizzazione prima e della messa in pratica poi di un vero e proprio piano che Piergiorgio Bucci ha stilato a inizio stagione per portare tutti i suoi cavalli da Gran Premio al massimo livello di forma e di rendimento. Cochello, Casago e Naiade d’Elsendam Z sono stati tutti eccellenti protagonisti nei Gran Premi del tour di Vilamoura (Portogallo), una serie di concorsi che Piergiorgio Bucci predilige in modo particolare come palestra per allenarsi in vista della stagione agonistica di massimo livello, quella che vede nel campionato internazionale dell’anno (in questo 2021 il Campionato d’Europa per noi, visto che la qualifica alle Olimpiadi l’abbiamo mancata nel 2019) l’obiettivo principale.
Non sappiamo in effetti che stagione agonistica sarà questa del 2021, tra Covid e EHV-1: ma intanto Piergiorgio Bucci e i suoi cavalli sono pronti. Oggi il campione d’Italia ha vinto e questa è una notizia meravigliosa, in mezzo a tante altre notizie di infezioni e pandemie di cui faremmo volentieri a meno… Lo sport regala sempre gioia!
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/556990