Arezzo, 31 agosto 2017 – Ieri, l’accensione della fiaccola “ponyolimpica” nel campo boccaccio dell’ Arezzo International Horses ha dato ufficialmente il via all’edizione 2017 delle Ponyadi powered Equitatus 1991 che animeranno il Corcolo Ippico aretino fino a sabato 2 settembre.
Il campo Boccaccio, arena calpestata più volte dai migliori campioni del mondo equestre, ha visto ieri i bambini di 18 regioni e di 16 discipline, il futuro dell’equitazione, invadere allegramente il suo prato verde. I diversi colori delle divise arricchite con palloncini e bandiere hanno fatto pensare ad aiuole piene di fiori. Un numeroso pubblico felice e caloroso pronto a tifare e difendere i gonfaloni delle proprie regioni ha reso l’atmosfera ancora più accogliente.
Al termine della sfilata delle regioni in campo il Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri Marco di Paola ha dato il benvenuto e gli auguri di una buona riuscita dell’evento, seguito dal Presidente del Comitato Regionale toscano, Massimo Petaccia, che ha espresso l’orgoglio nell’ospitare per la prima volta l’evento delle Ponyadi. A seguire anche il saluto del Sindaco di Arezzo, Alessandro Dinelli.
Riccardo Boricchi, patron dell’Arezzo International Horses, ha dichiarato che “vedere tanti bambini è stata un’emozione grande“.
L’inizio ufficiale delle Ponyadi 2017 powered by Equitatus si è avuto con l’arrivo sul palco della madrina dell’evento, Mady Michelli, che con commozione ha augurato buon lavoro a tutti e ha concluso con questa frase: “la mia designazione è la più grande emozione della mia vita: divertitevi!“.
Matteo Perugino, giovane cavaliere toscano, ha letto il giuramento dell’atleta e ha acceso il braciere per ufficializzare l’apertura di questa edizione.
La mascotte della manifestazione è Tony il Pony; il grande pupazzo con la criniera arancione gira allegramente per farsi fotografare con tutti i presenti. Già dalla prima giornata ha avuto uno straordinario successo.
Oggi si prosegue con la fitta tabella di marcia.L’evento è disponibile in diretta streaming dal campo Dante e dal campo Vasari. Tutte le info on line nello speciale Ponyadi del sito della Federazione Italiana Sport Equestri.
Fonte: FISE