Praga, domenica 20 novembre 2022 – La O2 Arena di Praga ieri sera è stata teatro di uno spettacolo sportivo formidabile: il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour, la gara riservata ai vincitori dei Gran Premi dell’intera stagione del Tour mondiale e che ha messo in palio ben un milione e 250 mila euro… !
La vittoria al termine delle due manches è stata conquistata da Daniel Deusser in sella a Scuderia 1918 Tobago Z: il cavaliere tedesco è l’unico al mondo a essere stato sempre presente nelle quattro edizioni del Super Gran Premio disputate fino a oggi, e però mai sul podio nelle tre precedenti… Oggi quindi Deusser ha valorizzato come meglio non avrebbe potuto questo record formidabile.
L’unico concorrente ad aver terminato le due manches senza errori – oltre naturalmente al vincitore – è stata la tedesca Katrin Eckermann su Cala Mandia, staccata sul cronometro davvero di poco: 66.47 contro i 65.22 di Deusser. Poi in terza posizione lo statunitense McLain Ward in sella a HH Azur, autore ugualmente di due percorsi netti agli ostacoli ma penalizzato di un punto sul tempo massimo.
Assenti Ludger Beerbaum con Mila e Malin Baryard Johnsson con Indiana: il primo all’ultimo momento ha deciso di preservare le energie della sua grigia per la Super Cup della Global Champions League in programma oggi, l’amazzone svedese a causa di un leggero infortunio della sua cavalla.
Archiviato il Super Gran Premio, adesso l’attenzione vira sul grande appuntamento odierno: la Super Cup della Global Champions League, in programma alle 15.40 (primo percorso) e alle 17.40 (secondo percorso). In vista altre potenti emozioni… !
LA CLASSIFICA DEL SUPER GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2022/2105/docs/r_10.pdf
LA SECONDA MANCHE DI DANIEL DEUSSER
https://www.youtube.com/watch?v=GvoXb5oKnW4