Praga, sabato 20 novembre 2021 – Il grande appuntamento targato Global che si sta disputando nel corso di questo fine settimana sotto la avveniristica volta della O2 Arena di Praga ha emesso il primo dei suoi due verdetti finali.
Questa sera infatti è andato in scena il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour, gara che ha messo in palio 1 milione e 250 mila euro da distribuirsi tra i quindici partecipanti: cioè i vincitori dei Gran Premi della stagione 2021 del Tour. Uno scontro sportivo che ha visto i più forti cavalieri del mondo affrontarsi su due difficili manches, e solo due tra loro riuscire a chiudere senza errori: il vincitore, Henrik von Eckermann su King Edward, e il secondo classificato, Sergio Alvarez Moya su Alamo.
Lo svedese medaglia d’oro a squadre alle Olimpiadi di Tokyo ha tenuto il rivale spagnolo a quasi due secondi di distacco… ma il più veloce in assoluto è stato il binomio vincitore di questo GP nel 2019 (l’ultima edizione prima di questa, quindi, dato che il 2020 è stato azzerato dalla pandemia), vale a dire Ben Maher su Explosion: un errore in seconda manches ha impedito all’oro individuale olimpico di firmare per la seconda volta consecutiva questa favolosa gara.
Archiviata così la terza edizione del Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour, rimane ora l’ultimo atto: domani si giocherà la Super Cup della Global Champions League. Altre emozioni in vista…
LA CLASSIFICA DEL SUPER GRAN PREMIO DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2021/1959/docs/10_r_csi5_super_gp.pdf