Praga, sabato 23 novembre 2019 – Colpo di scena ieri sera nella O2 Arena di Praga in occasione della semifinale dei Playoff della Global Champions League: la squadra che ha vinto il circuito stagionale, quella che schierava due tra i più forti binomi in assoluto del momento, non è riuscita a conquistare l’accesso alla finalissima di domenica… Proprio così, e del resto questo è il bello dello sport: nessun risultato può dirsi raggiunto prima della conclusione della gara, ovviamente. London Knights ieri sera schierava Olivier Philippaerts su Extra, Martin Fuchs su Clooney e Ben Maher su Explosion e per loro – come per tutti gli altri concorrenti – l’obiettivo era rimanere entro le prime sei squadre classificate, quelle che appunto domenica disputeranno la Super Cup della League: invece due errori di Extra e uno di Clooney vanificavano il ‘solito’ zero di Explosion… 8° posto e dunque addio finalissima.
Finalissima che invece è stata conquistata da Paris Panthers, Madrid in Motion, Valkenswaard United, Shanghai Swans, Monaco Aces e Cannes Star, in ordine di classifica: la prima squadra con 4 penalità, tutte le altre a 8 e quindi classificate con la somma dei tempi. Tutte le dodici squadre in campo hanno tuttavia conquistato il ghiotto montepremi di 200 mila euro ciascuna.
Intanto oggi i riflettori si spengono temporaneamente sulla Global Champions League – si riattiveranno alla massima potenza domani, per la Super Cup… – per accendersi e illuminare questa sera alle 20 il super Gran Premio del Longines Global Champions Tour: con in campo i vincitori dei GP del Tour 2019. Spettacolo imperdibile.
GCL – LA CLASSIFICA DELLA SEMIFINALE
https://results.hippodata.de/2019/1633/docs/06result.pdf
L’ORDINE DI PARTENZA DEL SUPER GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2019/1633/docs/s_10.pdf