Bologna, sabato 28 maggio 2022 – Non uno, non due, non tre: no, diciannove! Diciannove concorsi cancellati dalla Fei in Francia tra quelli programmati a Grimaud e quelli previsti a Valence, facenti parte dell’organizzazione Hubside Jumping dell’imprenditore e cavaliere Sadri Fegaier. Motivo? Premi non pagati ai concorrenti in occasione delle più recenti manifestazioni agonistiche. Tutto ciò con uno Csi a tre e due stelle in corso di svolgimento durante questo fine settimana…
La Fei ha dichiarato di aver più volte sollecitato il comitato organizzatore a provvedere di regolarizzare la situazione, ma nonostante ciò nulla è stato fatto e così lo scorso 26 maggio è stata data la notizia della cancellazione di questi diciannove eventi futuri programmati nel corso del 2022. Un fatto che non trova precedenti nella storia del nostro sport…
A fronte di tale provvedimento, Hubside Jumping ha diffuso un comunicato nel quale dichiara di voler sanare la situazione al più presto e di rassicurare in tal senso gli addetti ai lavori, prima di tutto cavalieri e proprietari.