Bagnaia, 2018 – I cavalli stanno ormai affluendo con regolarità verso le scuderie allestite per il Bagnaia Jumping 2018, concorso ippico internazionale “in onda” dal 14 al 16 settembre. Le competizioni internazionali a una e due stelle che venerdì prenderanno il via li vedranno protagonisti indiscussi di una esemplare testimonianza di sport e spettacolo dedicato sì agli addetti ai lavoro, ma anche e soprattutto al grande pubblico che si avvicina ai cavalli per la prima volta. Secondo la mission degli organizzatori, capitanati dallo show director Sara Riffeser, il punto è proprio questo: ampliare l’utenza di uno sport e di un mondo che merita davvero i grandi numeri.
Sotto il profilo tecnico, Bagnaia Jumping rappresenta da sempre il giro di boa nel circuito del salto ostacoli. È uno degli ultimi concorsi outdoor, in cui coronare gli obiettivi della preparazione per i campi all’aperto prima di ricominciare il lavoro necessario per affrontare i più corti tracciati indoor che rappresentano invece la realtà della stagione invernale. A sancire questo giro di boa saranno i percorsi di Elio Travagliati, che ancora una volta troverà il modo di ottimizzare il campo in erba curato con attenzione maniacale per 12 mesi dagli esperti del Golf La Bagnaia.
Le gare in programma nei tre giorni, da venerdì a domenica, sono in totale 15, con un montepremi complessivo nel solo Csi 2* di 70.000 Euro, dei quali 25mila per il Gran Premio “La Nazione” di domenica più una automobile Infinity Q30, dotazione degna di un meeting di livello superiore. Sono in palio anche un tavolo al Jumping Verona per il vincitore del Premio Kep Italia-C120 di domenica e quelli per il Gala d’Oro di Fieracavalli ai primi classificati del Premio Bcc Credito Cooperativo-C 120 di sabato e del Premio Bagnaia Resort-C115 di domenica.
Ecco quale sarà il palinsesto tecnico day-by-day dell’evento, che potrete seguire anche in streaming dalla pagina web di Cavallo Magazine
Csi1*
Venerdì 14 h. 8 Premio n. 1 Lebole Gioielli – Fasi consecutive
h. 9,30 Premio n. 2 Conad – Fasi consecutive
Sabato 15 h. 8 Premio n. 6 Cavallo Magazine – Contro il tempo
h. 9,30 Premio n. 7 Bcc Credito Cooperativo – Contro il tempo
Domenica 16 h. 8 Premio n. 11 La Bagnaia Resort Curio Collection by Hilton – Accumulator
h. 9,30 Premio n. 12 Kep Italia – Mista
Csi 2*
Venerdì h. 12,30 Premio n. 3 Equick – Mista
h. 15,30 Premio n. 4 Magniflex – Contro il tempo
h. 17 Premio n. 5 Barberino Outlet – Contro il tempo
Sabato h. 12,30 Premio n. 8 Terre dei Consoli Golf Club – Fasi
h. 15,30 Premio n. 9 Comet Memorial Guido Dominici – Mista
h. 17 Premio n. 10 Consorzio Olio Toscano – Fasi
Domenica h. 12,30 Premio n. 13 Royal Golf La Bagnaia – Contro il tempo
h. 14.30 Premio n. 15 GP La Nazione – Due manche
h. 17 Premio n. 14 Intesa San Paolo – Accumulator
*Gli orari e l’ordine delle categorie possono subire variazioni.