Roma, 25 maggio 2020 – Arrivano ancora nuovi segnali di apertura e di un sempre più graduale ritorno alla normalità per gli sport equestri.
La FISE, infatti, in ottemperanza a quanto previsto dalle circolari del Ministero della Salute, dal documento realizzato dalla Conferenza delle Regioni e dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, volti a contenere il contagio da Covid-19, ha approvato un protocollo attuativo per l’apertura delle attività.
Il protocollo specifico è stato voluto per fornire ulteriori indicazioni ai circoli e consentire loro di conoscere e rispettare le necessarie condizioni di sicurezza per le attività di allenamento, sportive e di scuola di equitazione svolte all’interno delle strutture affiliate.
Il protocollo attuativo, allegato a questa notizia, sarà trasmesso all’ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Coni e, naturalmente, a tutti i circoli affiliati alla Federazione Italiana Sport Equestri.
È possibile scaricare QUI il protocollo attuativo approvato
Scarica QUI le “LInee guida per le modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali”
Scarica QUI le “Linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative” della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Fonte Fise.it