Savio di Ravenna, 30 maggio 2019 – Il centro Le Siepi ospiterá dal 31 maggio al 2 giugno il concorso ippico nazionale a cinque e stelle e due appuntamenti allevatoriali di altro profilo organizzati in collaborazione con l’associazione Cavalli d’Italia. La supervisione tecnica é affidata a Ermanno Menetti e a giudici di grande esperienza.
La rassegna ‘open’ é riservata a puledri italiani e stranieri di 1, 2 e 3 anni selezionati per il salto ostacoli saranno giudicati dal belga Roberto Della Bella assieme a Uberto Lupinetti ed Emilio Puricelli.
Le prove di free jumping e di salto in libertà saranno seguite anche da una commissione di Agence Fences. I tecnici francesi valuteranno i puledri di 2 e 3 anni per inserirli nel catalogo della 31esima edizione delle Aste di Elite di Fences che si svolgerà in Normandia i primi di settembre.
Il premio Top Jumper è invece riservato ai cavalli giovani di 4 e 5 anni che gareggeranno nelle categorie loro riservate del Nazionale ‘cinque stelle’, chef de piste Giorgio Bernardi. Si tratta quindi di un premio extra e a giudicare questi cavalli giovani sarà il belga René Van Paesschen.
I soggetti di 1, 2, 3 e 4 anni iscritti a Future Champions e al premio Top Jumper inoltre potranno essere presentati durante il cocktail con vetrina a vendere che si svolgerà sabato 1° giugno alle 18,30.
Questo il programma della rassegna ‘open’ nel dettaglio:
Venerdì 31 Maggio:
dalle 14 – prove libere salto in libertà
Sabato 1° giugno:
ore 10 – categoria 8 – attitudine al salto puledri 2 anni*
a seguire – categoria 9 – salto in libertà puledri 3 anni*
ore 15 – categoria 2 – morfologia puledri maschi e femmine di 2 anni
a seguire – categoria 3 – morfologia puledri maschi e femmine di 3 anni
ore 18.30 – cocktail e vetrina a vendere
* prove valide come selezione Aste di Fences
L’appuntamento dunque è di quelli da non mancare, sia per gli appassionati di equitazione sia per chiunque sia curioso di vedere come si svolgono una presentazione e un’asta di puledri.
Le competizioni del Nazionale ‘cinque stelle’ inizieranno nella mattinata di venerdì con tre gare riservate ai cavalli giovani e a seguire gli altri nove premi della giornata. Dodici le categorie previste anche per sabato, mentre il momento clou del concorso ippico sarà domenica, quando prenderà il via il Gran Premio.
La stagione agonistica de Le Siepi proseguirà a pieno ritmo con il concorso nazionale A5* del 21, 22 e 23 giugno, mentre a chiudere in bellezza il mese sarà il grande appuntamento con il Campionato Italiano Pony, in programma dal 26 giugno al 7 luglio. Seguiranno due Nazionali a ‘5 stelle’, nel secondo e ultimo week-end di luglio, e i Campionati Italiani Brevetti e Trofei Istruttori, dal 19 al 21 luglio.
Per le classifiche del ‘cinque stelle’ si può consultare il sito equiresults.com – clicca qui –
Fonte Le Siepi Cervia – sito web ufficiale: www.lesiepicervia.it – clicca qui –