Bologna, giovedì 22 giugno 2023 – “Memorial Franco Quondam 2022 archiviato! Grazie a tutti per essere venuti. Un grazie particolare a te che hai permesso tutto questo: un bacione grande papà, spero tu sia orgoglioso di noi”.
Con queste poche ma emozionanti e sentitissime parole Gianluca Quondam ha celebrato la fine del Memorial Franco Quondam lo scorso anno, edizione 2022. Gianluca e Franco, Franco e Gianluca: figlio e padre, padre e figlio. Un collegamento di sangue e di amore, ovviamente, ma anche di passioni e obiettivi: il Regno Verde è praticamente la sintesi di tutto questo, il centro ippico della famiglia Quondam che sorge a Narni e di cui Gianluca è l’anima e il motore. E Gianluca non poteva che dedicare alla memoria di suo papà il concorso ippico internazionale che trova spazio in un ricco calendario nazionale proposto anno dopo anno.
Il Memorial Franco Quondam è dunque uno Csi a due stelle: manifestazione che comincia domani e che contestualmente propone uno Csi a una stella, uno Csi dedicato ai cavalli di 6 e 7 anni e uno ai pony. Un menu quindi molto ricco e sostanzioso, perfetto per soddisfare tutti i gusti e i palati più esigenti.
C’è tra l’altro una particolarità che rende del tutto originale questo evento. Si tratta di una gara denominata Best of Winners con in palio un’autovettura. L’idea geniale è aprirla a… tutti: cioè, a tutti coloro i quali abbiano vinto una gara nell’arco delle tre giornate di concorso. Dal vincitore della categoria più facile dello Csi a una stella per finire al vincitore del Gran Premio dello Csi a due stelle, tutti hanno la possibilità di aggiudicarsi l’ambito premio. Ovviamente ciascuno affronterà il percorso sulle altezze e le larghezze del proprio livello, ma il tracciato e la composizione degli ostacoli saranno i medesimi per tutti.
A questo punto, dunque, non rimane da fare altro che attendere l’inizio del concorso domani e poi godersi lo spettacolo: tre giorni di grande sport, tre giorni dedicati a Franco Quondam… come dice Gianluca “a te che hai permesso tutto questo”.
PROGRAMMA, ORDINI DI PARTENZA E RISULTATI
https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=02B0&CONCORSO=-31442