Bologna, 2 novembre 2016 – Il terremoto non è proprio un argomento sul quale scherzare. La tragedia che ha avuto inizio il 24 agosto ad Amatrice e che si è tragicamente replicata in questi ultimi giorni nelle altre zone del centro Italia è una vera e propria catastrofe: per gli uomini, soprattutto. E poi anche per il patrimonio urbanistico e architettonico. Razza Pura (marchio di rilievo nel mondo della moda dedicata allo sport) ha deciso di fare qualcosa a favore della popolazione di Amatrice: un’idea che poi si è trasformata in un’iniziativa che si concretizzerà sabato 12 novembre alle ore 10 in Fieracavalli a Verona presso lo stand di Cavallo Magazine al padiglione n. 4 posizione F6. Per prepararci a quel momento (sarà una bella sorpresa, vedrete… ) abbiamo deciso di entrare nell’atmosfera di quella iniziativa proponendovi qualche domandina… facile e difficile allo stesso tempo. Vediamo se siete capaci di rispondere!
1 – Recentemente è accaduto qualcosa che gli ha fatto temere che il suo naso potesse ulteriormente aumentare di dimensioni (lo ha detto lui!): chi è? Ah, vi aiutiamo: è un cavaliere…
2 – E’ un capitano ma non veste alcuna divisa (militare). E’ un cavaliere ma talvolta non è un cavaliere. La stampa non di settore sbaglia sempre a scrivere il suo cognome. Basta, abbiamo detto fin troppo…