Bologna, 7 novembre 2016 – Appuntamento sabato 12 novembre alle 10 nel padiglione n. 4 posizione F6 allo stand di Cavallo Magazine: Razza Pura (marchio di rilievo nel mondo della moda dedicata allo sport) e il nostro giornale proporranno un importante gesto di solidarietà a favore della popolazione di Amatrice vittima del terremoto dello scorso 24 agosto, un evento drammatico tornato di prepotente attualità con le disgrazie più recenti, purtroppo. In attesa di quel momento vi abbiamo proposto ieri una specie di gioco, il cui obiettivo finale è tutt’altro che lieve: si tratta infatti di rivolgere non solo un pensiero ma anche una sostanziale azione di solidarietà e aiuto a favore di chi in questo momento soffre terribilmente. Ieri vi abbiamo sottoposto due quiz, e ora vi diamo le risposte!
1 – Il suo futuro poteva essere tra i tori… invece, per fortuna, la sua vita l’ha passata con i cavalli! Chi sarà… ?
Juan Carlos Garcia, naturalmente… Suo padre in Colombia è uno dei più importanti allevatori di tori, ma fin da piccolo Carlos ha pensato sempre e solo ai cavalli. Dopo essersi trasferito giovanissimo in Francia ed essere poi approdato in Italia, Garcia ha fatto una straordinaria carriera come cavaliere sia in salto ostacoli sia in completo: nel 2009 è riuscito addirittura a vincere la medaglia d’argento a squadre nel Campionato d’Europa delle due specialità a distanza di soli pochi giorni una dall’altra!
2 – E’ l’incubo di tutti i giornalisti: alle domande di solito lui risponde “sì” oppure “no”. Quando proprio gli va di fare un discorso invece risponde “forse”… Se siete giornalisti indovinate subito…
Emanuele Gaudiano: chi altri se non lui? Tanto parco nelle parole quanto prolifico nei risultati… per sua e nostra fortuna! Dopo aver lasciato Matera negli anni dell’adolescenza, Gaudiano ha condotto un continuo pellegrinaggio sportivo verso nord per arrivare infine a stabilirsi in Germania, base della sua turbinosa attività agonistica che lo vede praticamente ogni fine settimana impegnato in concorso. Impegnato a vincere, naturalmente.