Royan, giovedì 15 febbraio 2024 – Giornata felice oggi per Michol Del Signore e Matteo Checchi. I due azzurri nella gara più importante della giornata dello Csi a due stelle di Royan (Francia) hanno conquistato rispettivamente il 3° posto e la vittoria.
La categoria a tempo da 1.45 – valida per i punti della computer list mondiale di salto ostacoli – ha visto 27 partenti in campo: tra tutti il più veloce (ovviamente senza errori) è risultato Matteo Checchi su Navira davanti al francese Olivier Perreau su Calypso des Joanins Z. Poi in terza posizione Michol Del Signore su Haily ugualmente a zero penalità: ma per lei la soddisfazione è duplice, poiché anche la cavalla montata da Matteo Checchi è di sua proprietà.
Il concorso di Royan ha un programma agonistico diluito nell’arco di ben sei giornate, ciascuna delle quali mette in calendario prove riservate ai cavalli giovani oltre a quelle degli Csi a una e due stelle. L’appuntamento più atteso è quello di domenica quando andrà in scena il Gran Premio.