Roma, 27 febbraio 2019 – I campi dell’Horses Riviera resort di San Giovanni in Marignano faranno da splendida cornice dall’11 al 14 aprile prossimo ai Campionati Italiani Assoluti di Salto ostacoli. La manifestazione di interesse federale vedrà la concomitante organizzazione di Campionato Amazzoni, Criterium Amazzoni, Trofeo Amazzoni, Criterium Seniores 2° Grado, Criterium Seniores 1° grado, Campionato Ambassador, Criterium Ambassador, Trofeo Seniores 1° grado, Trofeo Amatori Seniores 1° grado, Criterium Seniores Brevetti, Trofeo Seniores Brevetti, ma anche i tradizionalissimi Campionati italiani interforze, individuali e a squadre.
Le funzionali strutture del centro romagnolo, dunque, daranno vita a uno dei più importanti e attesi eventi del calendario agonistico di salto ostacoli. Una kermesse che vedrà all’opera il meglio dell’equitazione italiana relativamente alle categorie previste dal programma di gara.
Il Campionato Italiano Assoluto, al quale prenderanno parte i migliori cavalieri e le migliori amazzoni azzurre del momento, mette in palio anche quest’anno, oltre alle ambitissime medaglie, anche la partecipazione di diritto all’87° CSIO di Roma Piazza di Siena. I vincitori di Oro, Argento e Bronzo nel Campionato maggiore staccheranno in automatico un biglietto per partecipare, con la rosa azzurra, allo CSIO d’Italia in programma a Villa Borghese dal 22 al 26 maggio 2019.
Fonte Fise.it