Milano, 22 agosto 2017 – Alte le aspettative per il ClassHorseTv Milano Experience Jumpingclash challenges, il primo concorso internazionale CSI 1* e 4* che animerà il cuore di Milano dal 14 al 17 settembre 2017. A più di venti giorni dall’apertura del nuovissimo campo gara a 4*, all’interno del meraviglioso Parco Experience di Milano immerso nel verde dell’ex area Expo, sono già più di 200 i cavalieri iscritti provenienti da ben 21 nazioni, una grandissima risposta che lascia prevedere un probabile overbooking prima della chiusura delle iscrizioni.
Diverse le ragioni che rendono molto interessante questo concorso, a partire dalla splendida e inusuale cornice paesaggistica dell’Experience, un parco di 400 mila metri quadri sorto all’interno della città, fino a arrivare al cospicuo montepremi di 300.000 euro.
Confermata la partecipazione di numerosi top riders: già arrivate al comitato organizzatore le iscrizioni di Cian O’Connor, Kenny Darragh (Longines ranking top 50) Geir Gulliksen, George Whitaker, Jessica Mendoza, Johnny Pals and Abullah Al Marri.
Moltissima la curiosità e l’attesa per la cerimonia d’inaugurazione in programma alle 19.00 di giovedì 14 settembre a cui parteciperanno, ai piedi dell’albero della vita, il sindaco di Milano e le maggiori autorità locali. Sabato 16 settembre l’attesissima finale della spettacolare terza tappa del circuito Jumpiclash Challenge 4*, che prevede un susseguirsi di rounds ad eliminazione in un emozionante testa a testa fra i migliori cavalieri del pianeta.
Domenica 17 settembre la finale della sfida Jumpingclash Challenge CSI1* e l’attesissimo Gran Premio 155 a due round che chiuderà in bellezza il ricco programma di gare dei quattro giorni della kermesse.
Grande spettacolo equestre garantito a tutti gli spettatori dato l’accesso gratuito all’area tribune del concorso, ma non solo. A riempire le serate del week end di settembre gli spettacoli dell’Open Air Theatre che venerdì 15 ospiterà il concerto a due voci con Max Gazzé e Carmen Consoli, e sabato 16 il divertente trio composto da Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello e Carlo Conti.