Bologna, mercoledì 19 aprile 2023 – La bellezza, i colori, la luce e il fascino del Centro Ippico Le Siepi di Cervia: tutto ciò rappresenta il teatro in cui andrà in scena il Campionato d’Italia di salto ostacoli 2023.
La grande manifestazione tricolore prende avvio domani, giorno in cui sul campo in erba ci sarà il warm up del Campionato Interforze a squadre, poi la familiarizzazione per i cavalli che prenderanno parte all’assoluto e alla gara riservata alle amazzoni. Quindi venerdì si comincerà a fare sul serio…
Il Campionato d’Italia 2023 di salto ostacoli prevede l’assegnazione dei titoli assoluto, amazzoni e Interforze a squadre. Oltre a ciò sono in programma il Criterium Seniores 2° grado, 1° grado e brevetti, il Criterium Amazzoni 1° e 2° grado, il Trofeo Amazzoni 1° grado, Trofeo Senior 1° grado, Trofeo Senior Brevetti, Trofeo Senior Avviamento Brevetti e la prima tappa di selezione per il Campionato d’Europa Ambassador.
Come sempre, i protagonisti del podio nel Campionato d’Italia assoluto conquisteranno non solo le medaglie ma anche il diritto di partecipare al prossimo Csio di Roma in Piazza di Siena.
Un menu dunque ricco di proposte agonistiche di massimo livello che durante il fine settimana farà delle Siepi il cuore pulsante dell’Italia del salto ostacoli.
IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 21 APRILE
307_ora.pdf (lesiepicervia.it)