Domani sul terreno del Centro Ippico Le Siepi di Cervia inizia il Campionato d’Italia di salto ostacoli, mentre a Busto Arsizio presso gli impianti della scuderia Etrea prende avvio lo Csi a due stelle: quindi la maggioranza delle amazzoni e dei cavalieri italiani si ritroverà lì, a Cervia e a Busto.
Tuttavia un buon gruppo di azzurri sarà impegnato anche negli appuntamenti internazionali del fine settimana oltre i confini del nostro Paese, a partire dai giovani che a Compiegne, in Francia, affrontano il primo Csio per l’appunto giovanile del 2025 nelle quattro classi d’età (qui la notizia relativa: https://www.cavallomagazine.it/sport-equestri/salto-ostacoli/compiegne-ecco-le-squadre-giovanili-azzurre).
In Francia, nello Csi a tre e a una stella di Nancy, gareggeranno poi Lucia Vizzini, Arianna Ardia, Gabriele Visca, Astrid Angioletti e Sofia Zanzi.
Due concorsi in Belgio. Uno è la tappa di quell’area regionale del circuito EEF di Coppa delle Nazioni dove a titolo individuale scenderanno in campo Filippo Tabarini e Ilaria Guidoni; l’altro è lo Csi a due stelle di Opglabbeek dove saranno impegnati Piergiorgio Bucci e Lorenzo de Luca, oltre a Umberto Riva in quello a una stella.
In Spagna, nello Csi a 3 stelle di Oliva, ci saranno Veronica Di Franco, Margherita Brazzale, Sofia Librè, Sophia Nepi Niedermair. In Austria, Csi a due stelle a Linz, saranno presenti Maddalena Carnevale e Michele Previtali.
Ecco di seguito tutti i link utili per seguire gli eventi internazionali del weekend.
CSIO 3st LIER (Belgio) – EEF Series
https://online.equipe.com/shows/69928
CSI 3st WELLINGTON (Stati Uniti)
https://wellingtoninternational.com/showgrounds/browse
CSI 3st OLIVA (Spagna)
https://online.equipe.com/shows/69776
CSI 3st NANCY (Francia)
https://online.equipe.com/shows/69918
CSI 2st BUSTO ARSIZIO (Italia)
https://equiresults.com/competition/13832
CSI 2st OPGLABBEEK (Belgio)
https://online.equipe.com/shows/69966
CSI 2st LINZ (Austria)
https://www.reitergebnisse.at/de/Home/Turnier/25114