Goteborg, 24 agosto 2017 – Si è conclusa da poco la seconda prova di questa edizione dei Campionati Europei 2017 di Salto Ostacoli a Goteborg. Giornata diversa, categoria diversa… stesso podio individuale. Ancora una volta a trionfare in questo primo round valido per la classifica individuale e a squadre lo Svedese Peder Fedricson con H&M All In che, chiudendo senza errori nel tempo più veloce, mantiene il suo primo posto in classifica con 0 punti trascinando nella medesima posizione la sua nazione nella classifica a squadre.
Rimangono invariati nella classifica individuale anche il secondo posto di Marcus Ehning in sella a Pret A Tout (0.59p.), e il terzo gradino del podio conquistato anche oggi dalla portoghese Luciana Diniz con Fit for Fun 13 (0.67p.).
Se la classifica dell’Individual competition mantiene invariate le prime tre posizioni il ranking della team competition cambia la bandiera al vertice. Si invertono Svizzera e Svezia, la squadra elvetica passa al secondo posto (11.15) lasciando spazio ai padroni di casa che rimontano con 8.21p. Terzo posto per l’Irlanda e il Belgio entrambe con 12.11p.
Giornata positiva per il team azzurro che rimonta nella classifica a squadre passando dal lontano undicesimo posto alla ben più alta quinta posizione con 15.25p.
Per quanto riguarda il team azzurro, giornata decisamente migliore nelle prestazioni individuali: 8° posto in classifica in questo primo round della seconda prova per Alberto Zorzi e Cornetto K, 19° per Lorenzo De Luca e Armitages Boy mentre rimangono più indietro Emilio Bicocchi con Sassicaia Ares e Luca Marziani con Tokyo Du Soleil.
Un risultato importante quello dell’Italia che riesce, oltre che a entrare, a istallarsi a metà top ten delle 17 squadre in gara in questa edizione di Campionati Europei, posizione che concede agli azzurri il biglietto per il secondo round della seconda prova, finale a squadre, in scena domani sera alle 20.30 nel meraviglioso Ullevi Stadium.