Bologna, 2 agosto 2017 – Nuova settimana, nuovi concorsi per i nostri binomi azzurri. Pronti per Londra, la prestigiosa tappa inglese del Longines Global Champions Tour, il Caporal maggiore Alberto Zorzi e l’Aviere scelto Lorenzo De Luca. I nostri formidabili cavalieri saranno impegnati nei tre giorni di concorso nella conquista di quanti più punti possibili nelle numerose categorie della dodicesima tappa del circuito mondiale di Jan Tops per difendere o guadagnare posizione nella ranking del circuito. Alberto Zorzi al momento occupa la seconda posizione con 221 punti, mentre De Luca la sesta con 173.50. A guidare la classifica ancora l’olandese Harrie Smolders (252). In occasione del CSI5* britannico Alberto Zorzi presenterà in campo Danique e Fair Light Van t Heike, mentre De Luca: Armitages Boy e Halifax vh Kluizebos.
Non mancherà il tricolore nel CSI4 stelle di Ommen in Olanda dove scenderanno in campo Piergiorgio Bucci (Diesel Gp du Bois Madame, Lorenzo, Ugano de Coquerie) e Luca Moneta (Ambra, Herold N, Neptune Brecourt).
In partenza anche Davide Kainich che parteciperà al CSI3-W di Bratislava in Slovacchia e molti altri azzurri impegnati negli appuntamenti internazionali di Courlans e Nizza (Francia), Verden (Germania) e Beervelde (Belgio).
Fonte: FISE