Principato di Monaco, 24 giugno 2017 – Salto Ostacoli: Alberto Zorzi in sella al bellissimo Cornetto K sigla il Gran Premio del Longines Global Champions Tour leg di Monaco.
25 i binomi in campo per la gara Regina del Global Champions Tour del Principato di Monaco, 4 quelli che sono passati alla fase finale del Jump-off: l’inglese Scott Brash con Hello Forever, Christian Ahlmann (GER) con Dolocia, Kevin Staut (FRA) con For Joy van’t Zorgvliet HDC e Alberto Zorzi con Cornetto K.
Il migliore è proprio il nostro Alberto Zorzi che insieme a Cornetto K interpretano al meglio il percorso con girate precise e veloci e fermano il cronometro 37”80 senza toccare barriere! Segue Christian Ahlmann con Dolocia (0 penalità, t. 38”20), Kevin Staut e For Joy van’t Zorgvliet HDC (4 penalità, t. 41”05) e Scott Brash con Hello Forever (8 penalità, t. 39”14).
Cornetto K – bellissimo stallone da Cornet Obolensky x Calido x Cleopatra – ha esordito in gara sotto la sella di Alberto Zorzi ai primi di gennaio 2017. Per loro 7 concorsi internazionali “high level”, ad aprile sfiorano il primo posto in occasione del Gran Premio del Longines Global Champions Tour di Miami (USA), a maggio hanno siglato un doppio zero all’internazionale di Versailles (FRA) e oggi, 24 giugno, un fantastico doppio zero velocissimo che vale un Gran Premio, un montepremi da €99.000 e molti applausi e complimenti dalla numerosa platea del Principato di Monaco e da tutti gli appassionati di salto ostacoli.
Classifiche Gran Premio – Class 10: Monaco 2017 CSI5* 1.60 m – clicca qui –