Samorin, domenica 23 luglio 2023 – Il Gran Premio dello Csi a tre stelle di Samorin (Slovacchia) si è concluso oggi con un barrage a cinque (47 i partenti), al termine del quale Michol Del Signore in sella a Irish Coffee si è classificata al 3° posto.
Un altro ottimo risultato dell’amazzone azzurra, dopo l’identico piazzamento conquistato lo scorso 2 luglio nel Gran Premio dello Csio dell’Austria a Ebreichsdorf.
La gara è stata vinta dall’ungherese Tamas Mraz su Silver davanti al danese Mathias Johansen, unici dei cinque insieme a Michol Del Signore a chiudere a zero.
Un grande rammarico per Matteo Checchi: il cavaliere azzurro in sella a Haily ha portato a termine il percorso base senza alcun errore salvo essere penalizzato di un punto sul tempo massimo (superato di nove centesimi di secondo… !) e quindi per questo essere escluso dal barrage. Infine per lui il 6° posto, ma la domanda (alla quale non ci sarà ovviamente risposta) nasce spontanea: cosa sarebbe successo con anche lui in barrage?
Più lontano in classifica pur con sole 4 penalità in percorso base Paolo Paini su Casal Dorato al 21° posto, mentre Fabio Brotto in sella a Doha delle Roane con 8 penalità si è classificato al 34°, Angelica Canonici su Vertigo Z con 9 penalità al 36°.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/844405