San Gallo, venerdì 4 giugno 2021 – Lo Csio a cinque stelle della Svizzera a San Gallo è uno di quei concorsi della Prima Divisione di Coppa delle Nazioni che hanno deciso di invertire l’ordine cronologico delle due gare più importanti: e così oggi si è disputato il Gran Premio, mentre domenica sarà la volta della Coppa delle Nazioni.
Quarantanove partenti, tredici in seconda manche. La vittoria è stata conquistata dal cavaliere egiziano Nayel Nassar su Igor van de Wittemoere: doppio zero e cronometro migliore di un decimo di secondo di quello del britannico Scott Brash su Hello Vincent! Un duello entusiasmante… Poi in terza posizione il tedesco Philipp Weishaupt su Coby a poco meno di un secondo.
Migliore degli azzurri e unico dei nostri in seconda manche Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z: un bellissimo percorso netto nella prima manche e poi 8 penalità in seconda per il 10° posto finale. Emanuele Camilli su Jakko ha chiuso a 5 penalità la prima frazione classificandosi così al 24° posto, mentre Antonio Alfonso su Donanso con 12 penalità si è classificato 39°.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-fei-jumping-nations-cup-of-switzerland-st-gallen/resultlist_C5.html