San Giovanni in Marignano, domenica 13 febbraio 2022 – Classifica di… lusso quella del Gran Premio dello Csi a due stelle di San Giovanni in Marignano disputato oggi all’Horses Riviera Resort… ! Se infatti come vincitore abbiamo il cavaliere elvetico Pius Schwizer, in passato a lungo numero uno della computer list, in seconda posizione troviamo niente meno che la campionessa del mondo in carica, la tedesca Simone Blum: rispettivamente in sella a Delilah e a Diachacco. Staccato di un’inezia (34.69, 35.37, 35.85 i tempi…) al 3° posto si è inserito il bravissimo Roberto Turchetto su Lovely Girl.
Tra i diciotto qualificati per il barrage si sono ritrovati molti azzurri: Valentina Isoardi su Favinia al 5° posto, Marco Pellegrino su Vick du Croisy al 6°, Aurora Bortolazzi su Clintissima van Spalbeek all’8° tutti con zero penalità, poi Emiliano Liberati su Dooley al 16° con un errore, Andrea Messersì su Kussica T al 18° ugualmente con 4 e Paolo Paini su Ilamine de Thurin al 18° con 16.
Una menzione speciale per Massimo Grossato e Bruno Chimirri – che con zero in barrage si sono classificati al 7° e 9° posto – per il semplice fatto che hanno montato due cavalle italiane molto giovani e dunque estremamente interessanti in prospettiva: rispettivamente Tinkabelle R.S. e Samara, nate nel 2013 (Tinka’s Boy x Contender) e nel 2014 (Cardento x Canturo).
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://equiresults.com/competition/9247/182132/results