San Miguel de Allende, domenica 22 ottobre 2023 – Il Gran Premio dello Csi a cinque stelle di San Miguel de Allende (Messico) si è disputato ieri in notturna. La gara si è conclusa con un barrage a cui si sono qualificati otto concorrenti sui 29 partenti in percorso base.
Ha vinto il cavaliere irlandese Shane Sweetnam su Cjoxx Z lasciandosi alle spalle il messicano Andres Azcarraga su Contendros, unici due binomi a chiudere a zero; in terza posizione il brasiliano Santiago Lambre su Chacco Blue II.
Alla gara ha partecipato il nostro Emanuele Camilli, che si trova in Messico per una tournée di quattro concorsi dei quali tre a cinque stelle (questo è stato il primo). In sella a Odense Odeveld il cavaliere azzurro ha purtroppo riportato 4 penalità in percorso base sul verticale di ingresso della prima combinazione del percorso, una gabbia dritto-largo in cui Odense è sembrato più attento all’uscita che non all’entrata. Alla fine la classifica dice 10° posto, con un po’ di rammarico ovviamente, data l’ottima prestazione offerta da cavallo e cavaliere su un percorso – costruito in campo dal tedesco Frank Rothenberger – decisamente impegnativo.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://ecuestre.digital/show/1236
IL PERCORSO DI EMANUELE CAMILLI
https://s3-us-west-1.amazonaws.com/videos.ecuestre.digital/1236-30570-306429-1.mp4