Shanghai, lunedì 6 maggio 2024 – Otto concorrenti si sono qualificati ieri per il barrage del Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Shanghai, quarta tappa del Longines Global Champions Tour 2024.
Tra loro ha avuto la meglio Gilles Thomas su Luna van het Dennehof: il cavaliere belga si è lasciato alle spalle l’australiana Edwina Tops-Alexander in sella a Fellow Castlefield e l’irlandese Michael Duffy su Cantano, quest’ultimo più veloce ma con 4 penalità. In campo anche il nostro Emanuele Gaudiano in sella a Julius D: un errore in percorso base e 11° posto in classifica.
Sabato invece è stata la giornata dedicata alla Global Champions League. La classifica di questa quarta tappa del circuito non avrebbe potuto essere migliore per il pubblico di casa poiché la vittoria è stata conquistata proprio da Shanghai Swans con Pius Schwizer e Daniel Deusser rispettivamente su Vancouver de Lanlore e Gangster van het Noddevelt, e Chill Ma e Otello de Guldenboom: quattro percorsi e quattro volte zero penalità… ! Un vero trionfo, calcolando inoltre che la squadra al 2° posto – Istanbul Warriors – ha chiuso a 12 e la terza – Doha Falcons – a 16.
Però c’è un’altra squadra che sorride, vale a dire Cannes Star: il 5° posto in questa tappa permette alla rappresentativa tutta al femminile della quale è team manager il nostro Stefano Nogara di passare al comando della classifica generale con 75 punti davanti a Stockholm Hearts e Doha Falcons appaiate a 72.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO DEL LGCT
https://results.hippodata.de/2024/2412/docs/r_06.pdf
LA CLASSIFICA DEL LGCT 2024
https://results.hippodata.de/2024/2412/docs/lgct_ranking_2024.pdf
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2024/2412/docs/r_gcl_r2n.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL 2024
https://results.hippodata.de/2024/2412/docs/gcl_ranking_2024.pdf