Ascoli Piceno, 12 agosto 2024 – Apriranno domenica 18 agosto alle 10 le iscrizioni del Concorso ippico di salto ostacoli Città di Ascoli, in programma dal 20 al 22 settembre 2024 al campo sportivo Squarcia del capoluogo piceno.
Successo della Prima Edizione e Dettagli della Seconda Edizione
Dopo il successo dell’esordio dello scorso anno, sia lato cavalieri e amazzoni con la partecipazione di atleti di caratura internazionale, sia lato pubblico che ha registrato oltre 5.000 spettatori, si vola verso la seconda edizione del nazionale A6*, evento speciale FISE, riservato a un numero di partecipanti limitato a 140 binomi, con un con un montepremi complessivo di 55.000 euro.
Programma e Premi
Tre giorni di competizioni, tra cui il Master Città di Ascoli Piceno di sabato 21, con montepremi di 26.000 euro e, in chiusura di concorso, domenica 22, con montepremi di 15.000 euro, il Gran Premio Panichi, impresa di costruzioni ascolana, che ha rinnovato l’impegno come main sponsor della manifestazione.
È possibile consultare il programma sportivo completo qui.
Conferma dello Staff Organizzativo
Squadra che vince, non si cambia: è stata confermata la gestione organizzativa dell’evento sportivo 2023, che vede lo stesso staff tecnico affiancato dalle stesse professionalità del settore di rilievo nazionale, come lo show director Carlo Bernardini, il direttore di campo Mario Breccia, il presidente di giuria Ugo Fusco, gli speaker Umberto Martuscelli e Francesca Pasquini, la segreteria affidata a Paola Apolloni (331.5677271).
Sostenitori e Patrocini
L’evento è promosso dalla società sportiva BB Equestrian ssd arl, con il supporto della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comitato regionale FISE Marche, con la forte collaborazione del Comune di Ascoli Piceno, con il sostegno importante della Regione Marche e dell’ATIM Agenzia Turismo ed Internazionalizzazione Marche e, infine, con il patrocinio di Sport e Salute Marche e CONI Marche.
Iscrizioni e Aggiornamenti
Per iscriversi basta collegarsi al link: FISE | Concorsi on-line.
Per i prossimi aggiornamenti invitiamo a visitare il sito Concorso ippico Città di Ascoli e seguire la comunicazione sui profili social Facebook e Instagram.