Sopot, venerdì 16 giugno 2023 – Giornata di Gran Premio oggi a Sopot, dove da ieri si sta disputando lo Csio a cinque stelle della Polonia.
Alla gara (due manches) hanno partecipato 49 concorrenti dei quali 13 hanno raggiunto la seconda frazione. Tra questi, due azzurri: Emanuele Gaudiano che in sella a Crack Balou ha chiuso ciascun percorso con 4 penalità e si è classificato 10°, e Massimo Grossato su Cash du Pratel infine 12° con 4 penalità nel primo percorso e 11 nel secondo. Bruno Chimirri su Samara con 8 penalità in base si è classificato al 24° posto, Emanuele Camilli su Odense Odeveld con 9 al 29°, Francesco Turturiello su Made In’T Ruytershof si è ritirato.
La vittoria è stata conquistata dal cavaliere belga Koen Vereecke su Lector van de Bisschop davanti al tedesco Gerrit Nieberg su Blues d’Aveline e all’argentino Mariano Ossa su Elton van het Exelhof Z.
Domani mattina il commissario tecnico Marco Porro ufficializzerà la formazione azzurra che domenica affronterà la Coppa delle Nazioni: gara che per noi costituisce la prima tappa della Prima Divisione per il 2023.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://results.hippodata.de/2023/2313/docs/r_05_gp.pdf