Bologna, mercoledì 2 febbraio 2022 – Alberto Zorzi lascia Valkenswaard? Ebbene, per sostituirlo non basta un cavaliere: ce ne vogliono due… ! Scherzi (ma non troppo) a parte, in realtà è proprio quello che è accaduto. Dopo che il campione azzurro ha deciso di non rinnovare il suo rapporto con la Stal Tops (sette meravigliosi anni vissuti con la massima soddisfazione da entrambe le parti), il ‘patron’ Jan Tops ha ingaggiato prima Maurice Tebbel e poi Nisse Lueneburg, entrambi tedeschi.
Maurice Tebbel è nato il 23 aprile del 1994. Figlio di Rene Tebbel, cavaliere che ha montato nelle massime competizioni internazionali vestendo i colori sia della Germania sia dell’Ucraina, Maurice ha partecipato al Campionato d’Europa di Goteborg nel 2017, al Campionato del Mondo di Tryon 2018 (Germania bronzo a squadre) e alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel 2021.
Nisse Lueneburg è nato il 25 settembre 1988, proviene da una famiglia di allevatori e cavalieri: il padre Jan alleva, la madre Karin è istruttrice, il fratello Rasmus e le sorelle Jule e Rikke montano a livello agonistico con ottimi successi. Nisse ha iniziato la sua carriera internazionale nel 2006, ha debuttato in Coppa delle Nazioni nel 2010.