Riyadh, giovedì 21 novembre 2024 – In attesa che sabato vada in scena la finalissima della Supercoppa della Global Champions League, domani a Riyadh tutti gli occhi saranno puntati sul Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour.
Sarà come sempre una gara da batticuore: i quindici vincitori dei Gran Premi della stagione 2024 del Tour si sfideranno per un montepremi complessivo di un milione e 250 mila euro… Ma più che il denaro in palio, è il livello tecnico e agonistico della prova – a due percorsi – combinato con l’eccellenza di cavalli e cavalieri in campo che garantirà lo spettacolo massimo.
Nel gruppo degli eletti c’è anche il nostro magnifico Lorenzo de Luca, grazie alla vittoria ottenuta nel GP di Valkenswaard in sella a Denver de Talma: e proprio Denver sarà suo compagno anche domani sera.
Il Super Gran Premio vedrà il primo dei quindici cavalli in campo alle 20.10 ora locale (18.10 ora italiana) per la prima frazione; alle 22.15 (sempre ora locale, 20.15 ora italiana) il secondo decisivo percorso.