Bologna, 13 marzo 2018 – Piergiorgio Bucci nel team Cannes Stars, Alberto Zorzi nella Valkenswaard United e Lorenzo De Luca nella Rome Gladiators. Sono questi i cavalieri italiani che parteciperanno alla stagione 2018 del circuito Global Champions League firmato da Jan Tops.
Tre, non solo il numero perfetto, ma una nuova e magnifica prima volta per il tricolore. Con l’entrata di Piergiorgio Bucci l’Italia, nel 2018, avrà ben tre cavalieri impegnati in quello che è sicuramente uno dei circuiti di Salto Ostacoli più prestigiosi al mondo.
Una stagione con tante novità tra cui spiccano i GC Prague Play Offs.
35 milioni di euro di montepremi complessivo, 19 team composti dai più grandi cavalieri del Salto Ostacoli mondiale che, scelti singolarmente dai manager e dai proprietari delle squadre, combatteranno insieme per la finale di Praga.
Nei Play Offs di dicembre 16 dei 19 team in gara si giocheranno la Super Cup dalla quale uscirà la squadra vincente. Tappa innovativa anche per le gare individuali, infatti, nella capitale ceca saranno invitati anche tutti i vincitori dei Gran Premi delle singole tappe che si contenderanno l’ultimo e prestigioso Longines Global Champions Super Grand Prix.
Strategia, talento e sport si fonderanno per dar vita a uno spettacolo unico che conta solo protagonisti d’eccezione: il 90% dei partecipanti rientra nei primi 250 cavalieri della Ranking mondiale FEI, saranno presenti 25 dei primi 30 del Ranking e il 25% dei concorrenti sarà under 25.
Altra novità per quel che riguarda il circuito a squadre è l’ordine di partenza. I componenti della squadra partiranno consecutivamente, uno dopo l’altro, decretando da subito il risultato finale del team sui percorsi (1.50/1.60) disegnati dai migliori Chefs de Piste del mondo.
Il conto alla rovescia è iniziato e l’attesa per il primo appuntamento a Città del Messico in programma il 22 marzo è quasi finita. L’eccitazione e l’aspettativa, invece… sono alle stelle!