Bologna, 4 aprile 2024 – Sarà RWC il title sponsor del prossimo Campionato Italiano Seniores Assoluto di Salto Ostacoli in programma negli impianti de Le Siepi di Cervia dal 18 al 21 aprile prossimo.
RWC è un’azienda leader nelle tecnologie volte al miglioramento delle prestazioni e dell’efficienza degli impianti idraulici e di riscaldamento per una casa e un luogo di lavoro intelligenti progettati per offrire maggiore comfort, sicurezza e sostenibilità. Tecnologie innovative per tanti e differenziati settori dall’erogazione di bevande e trattamento acqua, all’aria compressa e pneumatica, dalla termosanitaria al riscaldamento radiante a pavimento e soffitto, dalle fibre ottiche agli OEM all’automotive.
Mentre l’8 aprile prossimo si chiuderanno le iscrizioni, quindi sarà possibile conoscere cavalieri e amazzoni che si contenderanno il titolo per il 2024, intanto cresce l’attesa per i Campionati Italiani di Salto Ostacoli RWC 2024, che regaleranno a pubblico e addetti ai lavori emozioni sportive uniche facendo da vera e propria competizione d’appello in vista dello CSIO di Roma Piazza di Siena – master d’Inzeo della fine di maggio.
Anche quest’anno al Campionato Italiano Assoluto saranno affiancati il Campionato Militare Interforze, il Campionato Italiano Amazzoni 2° Grado, oltre a Criterium, Trofei e categorie di selezione per gli Ambassador.
L’appuntamento si svolgerà in uno degli impianti storici per il salto ostacoli italiano: Le Siepi di Cervia che, oltre ad ospitare per la quarta edizione consecutiva gli assoluti di salto ostacoli, festeggiano anche i 50 anni di attività.
Montepremi aggiuntivo per le medaglie
Anche per l’edizione 2024 il Consiglio federale, nella sua ultima riunione del 19 marzo, ha deliberato di confermare l’assegnazione da parte della Federazione di un montepremi aggiuntivo di 10mila euro che sarà ripartito ai tre medagliati, in aggiunta al montepremi messo in palio dal Comitato organizzatore. Il vincitore del titolo metterà in cassa, oltre alla medaglia d’oro, anche 5 mila euro in più; il vincitore dell’argento: 3 mila, il vincitore della medaglia di bronzo, invece, 2 mila euro.
A questo deve naturalmente aggiungersi anche il prezioso pass diretto per Piazza di Siena. Sì, perché proprio dai Campionati Italiani Seniores Assoluti di Salto Ostacoli RWC 2024 saranno individuati i primi tre componenti della rappresentativa azzurra per la 91^ edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena – master d’Inzeo. In campo nell’ovale erboso più affascinante del mondo, infatti, dal 23 al 26 maggio vedremo il vincitore del Campionato Assoluto, che sarà inserito nella lista dei cavalieri italiani con diritto di accedere, previa qualifica qualora prevista, al Gran Premio; mentre il secondo ed il terzo classificato, previa valutazione del Selezionatore, saranno inseriti o nella lista con possibilità di accesso al Gran Premio o nella lista dei cavalieri che non avranno accesso al Gran Premio.
Insomma…i presupposti per un grande spettacolo di sport e agonismo ci sono tutti…adesso non resta che attendere l’inizio dei Campionati Italiani di Salto Ostacoli RWC 2024.
Fonte: cs Fise