Milano, 24 novembre 2024 – Mentre l’inverno avanza impavido e i primi fiocchi di neve iniziano a spolverare di bianco i centri ippici del nord Italia, i binomi del salto ostacoli si dimostrano all’altezza di questi primi freddi e si cimentano in un weekend di concorsi.
Alle Scuderie del Leon d’Oro di Truccazzano (MI) si è svolto un Naz.A5*. Si è trattato di un concorso outdoor/indoor, ovvero che ha visto lo svolgimento delle categorie sia all’interno sia all’esterno. Il Gran Premio C145 della giornata di domenica si è svolto all’aperto e ha visto la vittoria di Roberto Previtali in sella a Come On Semilly. L’altro doppio netto, anche se più lento, è stato quello di Martina Ferrari e Galina a cui è andata la seconda posizione. Terza posizione per il 4/0 più veloce della seconda manche, quello di Paolo Adamo Zuvadelli e Sm Moses Ch.
Podio totalmente svizzero invece per il Gran Premio C135 che si è svolto al Pala Show Jumpers di Vermezzo (MI) dove si è svolto un Naz.A3*. Linus Hanselmann ha dominato la categoria, conquistando sia la prima sia la terza posizione, rispettivamente in sella a Spj Linaro Sh e Dallas Dg. Seconda posizione per Jonas Tiefenauer e Falco de Reuillard. Il primo degli italiani è stato Licinio Grossi in sella a Castelfuelfo, in quarta posizione.
Un Naz.A5* si è svolto poi a Club Ippico Regno Verde di Narni (TR). Nel Gran Premio C145 si è imposto Graziano Tazzi in sella a Mash Ipei con l’unico doppio netto della categoria. Il secondo posto è andato a Nico Lupino e Next Twist Van ‘T Ruytershof, mentre al terzo vediamo Christian Marini e Meradora.
Il C.I. Le Ginestre di Buscate (MI) ha poi ospitato un Naz.A3*. Il Gran Premio della giornata di domenica ha visto alla partenza 13 binomi, sui quali si è imposto Marco Marangotto in sella a Marko. Dietro di lui, Chiara Coppo e Betty De Vaudival, al terzo posto Maria Sole Tabarini e Nelson Vd Broekkant Z.
È stata invece Martina Ferrari in sella a Alonko Hero Z ad apporre la sua firma su Gran Premio 145/150 che si è svolto presso l’Al.Cle. di Manerbio (BS) in occasione del Naz.A5* che celebrava il 20esimo anniversario del Palasturla. Alle spalle della giovane Ferrari, due cavalieri d’eccezione: al secondo posto Massimo Grossato e Bombreaker, al terzo Bruno Chimirri e Je suis Godot D’Acheronte.