Siena, 18 settembre 2017 – Ancora tre giorni e si accenderanno i semafori verdi per il Bagnaia Jumping Show 2017, Memorial Luciano Pavarotti: 4 le giornate di gara per il Nazionale A6* de La Bagnaia, tante le novità e le categorie spettacolari per coloro che ne prenderanno parte e per il pubblico.
Il montepremi in denaro sarà di € 50.000,00 e sono previsti moltissimi premi in oggetti di grande valore: un’automobile Land Rover Discovery al vincitore del Gran Premio La Nazione e una moto Honda Africa Twin DCT al vincitore della C135 di domenica.
Dal 2006 Bagnaia Jumping Show è sede del «Memorial Guido Dominici», la titolazione di una gara diventata un appuntamento fisso per Bagnaia per celebrare il cavaliere di punta e capitano della Nazionale italiana di equitazione, scomparso prematuramente.
L’attenzione e l’importanza di eventi come questo ci hanno spinto verso nuove sinergie, e siamo lieti di poter titolare l’intero concorso ippico al maestro Luciano Pavarotti.
La passione del Maestro per i cavalli è il trait d’union di questa meravigliosa partneship: infatti, a Bagnaia i cavalli sono, storicamente, il fulcro dell’evento.
Il mese di settembre sarà un mese ricco di appuntamenti per celebrare il decennale dalla scomparsa del Maestro.
Bagnaia Jumping Show sarà evento importante per questa commemorazione: negli anni la figura di Luciano Pavarotti è stata legata al Gruppo Monrif per la collaborazione e l’organizzazione del celebre concorso ippico «Pavarotti International», manifestazione fortemente voluta dal Maestro stesso.
Bagnaia Jumping Show – Memorial Luciano Pavarotti vuole qundi essere un tributo e un ringraziamento: saranno diversi i momenti dedicati al ricordo e alla celebrazione del Maestro.
Passione, Tradizione e Sport sono il fil rouge di questa partnership: un connubio tra arte e agonismo per una manifestazione esclusiva.
Qui il programma di Bagnaia Jumping Show 2017, e qui una panoramica sul borgo de La Bagnaia