Milano, 14 ottobre 2024 – La stagione del salto ostacoli azzurro avanza e i nostri binomi si preparano per i più importanti appuntamenti dell’anno. Fieracavalli Verona infatti è alle porte e alcuni fortunati avranno l’opportunità di montare in uno dei più emozionanti luoghi dell’equitazione italiana. Senza contare poi che il prossimo finesettimana di svolgerà ad Arezzo il Campionato d’Italia riservato ai cavalieri children, junior e young rider. L’attenzione quindi è tutta rivolta ai giorni che verranno. Ma intanto andiamo a osservare ciò che è accaduto nel finesettimana appena trascorso.
Le scuderie della famiglia Etrea a Busto Arsizio (VA) hanno ospitato un Naz.A3*. Nella giornata di domenica è andato in scena il GP140 a due manches. La prima posizione è stata contesa da due cavalieri elvetici, ma alla fine il più veloce è stato Jonas Tiefenauer in sella a Falco De Reuillard. Alle sue spalle, Martina Meroni e Patron Z. Terza posizione per Clarissa Etrea che montava Nelson Van De Moorskeshoeve. Un’altra amazzone svizzera in quarta posizione, lei è Malin Cavegn e Nikias Ligie V.V.
Anche presso le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) è andato in scena un Naz.A3*. Il Gran Premio C135 a due manches ha visto la vittoria di Ulrich Kirchhoff in sella ad Aurora. Seconda posizione per Beatrice Bacchetta e Lady Evelyn, terza per Barbara Suter e Melvina.
Presso le scuderie dell’Al. Cle. di Manerbio (BS), è stato Vincenzo Chimirri ad apporre la sua firma sul Gran Premio C140. In sella a Magia infatti è stato il più veloce del barrage in 44.16. Dietro di lui, Eleonora Sanna e Incanto Vdl fermano il cronometro a 44.56. In terza posizione invece Laura Lorenzetti e Karakoram.
Infine, presso il Centro Ippico Il Torrione di Tortona (AL) è andato in scena un Naz.A3*. Il Gran Premio C140 della giornata di domenica ha visto il trionfo di Emanuele Massimiliano Bianchi che ha conquistato la prima e la terza posizione, rispettivamente in sella a Daytona 500 e Emertime. In seconda posizione invece Giammaria Gabriele Prete in sella a Never Alone.