Valence, sabato 21 agosto 2021 – Dopo Emanuele Gaudiano ieri, un altro azzurro firma il primo posto di una delle gare dello Csi a cinque stelle in svolgimento durante questo fine settimana a Valence (Francia): oggi è stato Lorenzo de Luca ad aggiudicarsi il primo posto!
In sella a Malissa de Muze il fuoriclasse azzurro ha vinto infatti la 1.45 a fasi consecutive lasciandosi alle spalle il francese Edward Levy su Sirius Black e l’irlandese Mark McAuley su O’Hara: una bella battaglia sportiva, dato che il nostro campione ha superato il più diretto avversario di soli tre centesimi di secondo… Emanuele Gaudiano su Carlotta ha commesso un errore in seconda fase e ha quindi chiuso al 15° posto.
Nella 1.50 a tempo è stato invece Emanuele Camilli a mettersi in mostra, conquistando in sella a Chaccrouet un ottimo 4° posto alle spalle del vincitore, il francese Gregory Cottard su Cocaine du Val, e del britannico Jack Whitaker su Elucar e dell’irlandese Bertram Allen su Killossery Konfusion. Emanuele Gaudiano e Lorenzo de Luca hanno totalizzato entrambi 4 penalità classificandosi rispettivamente al 13° e 14° posto su Nikolaj de Music e su Amarit d’Amour.