Valencia, domenica 9 febbraio 2025 – Probabilmente non gli è mai capitato in precedenza: Neri Pieraccini oggi ha compiuto una magnifica impresa nel Gran Premio dello Csi a tre stelle di Valencia (Spagna) portando ben due cavali nei primi cinque posti: seconda posizione in sella a Ombre van het Zorgvliet e 5° posto su Orleans van de Kruishoeve… !
E’ un fatto raro in assoluto, poiché solo in presenza di determinate condizioni il regolamento internazionale prevede la possibilità di impegnare due cavalli in Gran Premio per cavaliere, ma una volta che ciò accade chiudere con quattro percorsi netti una gara così difficile e impegnativa è certamente un grandissimo merito.
Da un punto di vista azzurro l’esito felice di questa gara si completa con anche il 3° posto di Elia Simonetti in sella a Chaccobeto, mentre la vittoria è stata conquistata dal francese Edward Levy su For Millions de Pao. Decima posizione con un errore in percorso base per Piergiorgio Bucci su Private Dancer van het Meulenhof.
Con il secondo cavallo – Li La Bo – Elia Simonetti si è classificato al 12° posto con 4 penalità, Andrea Marchese su Zensational al 15° con 5 penalità, Roberto Turchetto su Don Blue al 17° con 8, Piergiorgio Bucci su Garfield de la Cense al 23° con 8, ritirati Andrea Marchese su Menzo de Toxandria e Roberto Turchetto su Asjemenou SR Z.
LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/startlists/1049823