Verona, venerdì 4 novembre 2022 – Si è alzato oggi il sipario sulla scena dello Csi-W di Verona. Tre gare come programma della giornata d’esordio dell’evento che domenica mette in calendario la tappa italiana di Coppa del Mondo con il Gran Premio previsto nel primo pomeriggio (alle 14.15).
La prima prova (1.45 a fasi consecutive speciale) ha visto la bellissima vittoria di Lorenzo de Luca in sella a Dirka de Blondel davanti a Jennifer Hochstadter su Csio Bel (Liechtenstein) e all’austriaco Gerfried Puck su Equitron Ornaat V.
Nella seconda (1.50 a tempo) il miglior risultato azzurro è stato il 14° posto di Riccardo Pisani sul ‘ritrovato’ Chaclot: nessun errore ma cronometro non particolarmente competitivo come è giusto che sia per un cavallo di valore tecnico e sportivo inestimabile che ritorna alle grandi gare dopo una lunga convalescenza dovuta a un infortunio peraltro non grave. Vittoria del francese Julien Anquetin su Cesus de Fougnard davanti al belga Wilm Vermeir su Joyride S e all’olandese Harrie Smolders su Une de l’Othain.
La prova più difficile e importante della giornata, una categoria mista da 1.55 qualificante per il Gran Premio di domenica (e naturalmente valida per la computer list mondiale di salto ostacoli), si è risolta con un barrage a quattordici: ancora una volta il nostro portentoso Lorenzo de Luca ha ottenuto il miglior risultato azzurro classificandosi al 3° posto in sella a Promise Z, alle spalle del vincitore Simon Delestre su Dexter Fontenis Z (il cavaliere francese è l’unico tra i concorrenti in gara a Verona ad aver vinto due volte il GP, l’ultima proprio lo scorso anno) e dello spagnolo Eduardo Alvarez Aznar su Full Option van het Zand. Due gli altri italiani in barrage: Emanuele Gaudiano su Nikolaj de Music, 10° con 4 penalità, e Riccardo Pisani su Charlemagne JT Z, 12° con 8.
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 1
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/jumping-verona-verona/resultlist_01.html
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 2
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/jumping-verona-verona/resultlist_02.html
LA CLASSIFICA DEL PREMIO N. 3
https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/jumping-verona-verona/resultlist_03.html