Bologna, 22 luglio 2021 – Si è disputata oggi la prima manche della seconda prova del campionato d’Europa riservato agli Young Rider a Vilamoura, valida sia per la classifica individuale sia per quella a squadre, che ha visto i binomi affrontare un percorso da 1.50mt.
Gli azzurri, con il capo equipe Marco Bergomi, hanno risalito la classifica a squadre, dal decimo posto in cui si trovavano dopo la prima prova dello scorso martedì 20 Luglio, hanno raggiunto l’ottava posizione con un punteggio di 24.37. Un risultato davvero brillante quello di oggi che garantisce loro la partecipazione alla seconda manche di domani.
Il Belgio (che vede come capo equipe Rik Deraedt) detiene il comando di questa classifica provvisoria con un punteggio di 13.35, seguito da Irlanda (15.56) e Germania (16.36).
Eccellenti dunque le prestazioni degli Young Rider che hanno permesso alla squadra azzurra di avanzare quest’oggi in classifica, in particolar modo quelle di Martina Giordano e Alessandra Bonifazi.
Martina Giordano conclude con Un Zephyr des Isles un percorso macchiato solo da una penalità per il tempo, con un punteggio di 8.43 che vale per loro il 19esimo posto della classifica provvisoria. Ottima prestazione anche per Alessandra Bonifazi e Intrigo RS, che con 2 penalità e un punteggio di 9.32 detengono la 24esima posizione. Antonio Sottile e Montana 674 con 4 penalità chiudono 34esimi (12.06), Francesco Correddu e Necofix si trovano in 38esima posizione con un punteggio di 13.98, mentre Elena Datti e Nebbia Delle Schiave con 5 penalità concludono 44esime (15.86).
Ciascuno di loro è stato fondamentale per l’ottimo risultato di oggi, che pone le basi per la seconda manche di domani che sarà determinante per l’assegnazione delle medaglie della gara a squadre.