Bologna, 25 luglio 2021 – Oggi si sono conclusi i Campionati d’Europa riservati alle categorie giovanili.
Si è trattato di giornate di gare impegnative, dove ciascuno ha dato il meglio di sé.
Ognuno ha appreso qualcosa di nuovo che sarà portato a casa come un nuovo insegnamento.
Tante emozioni sono state vissute e tutte quante contribuiranno alla crescita di questi ragazzi, come cavalieri e come persone.
Venendo alle classifiche, tra i Children, il migliore italiano è stato Giovanni Vincoli in sella Qitana Vdv, che con un percorso netto al primo giro e un errore al secondo, si è classificato settimo su tutti gli 83 partenti.
Dopo di lui, al 14esimo posto si è posizionata Angelica Francesca Pellicari in sella a Vasco vh Jukschot Z, con 5 penalità in prima manche e un percorso netto in seconda.
Eliminazione purtroppo invece per Nicolo’ Paolo Monari.
Il gradino più alto del podio Children è stato occupato dall’Ungheria con Gyula Szuhai Jr. e Perthy Jackson.
Secondo posto per la Finlandia di Hugo Kogelnig e Vermont 2, terzo per la Repubblica Ceca di Anna Marie Vitek e Chacco’s Amke.
Tra gli Young Rider, la migliore azzurra è Alessandra Bonifazi in sella ad Intrigo RS. Con un punteggio di 7.32 si classifica al 19esimo posto.
Il podio ha visto nel suo gradino più alto Matthis Westendarp per la Germania, in sella a Stalido, con un punteggio di 1.45.
Al secondo posto Jack Whitaker e Scenletha (2.67) ovviamente per la Gran Bretagna e al terzo Emilie Conter con Balento C.S (3.14) per il Belgio.