Vilamoura, 23 luglio 2021 – Si è disputata oggi la prima manche della seconda prova del Campionato d’Europa riservato ai Children.
I binomi sono stati impegnati in un percorso da 1.30 mt che gli azzurrini hanno affrontato brillantemente, valevole sia per la classifica a squadre sia per quella individuale.
La squadra italiana infatti con 4 penalità si trova al secondo posto a pari merito con il Belgio, mentre la testa è tenuta saldamente dalla Francia.
Era fondamentale oggi eseguire delle buone prestazioni tali da poter restare entro le prime cinque posizioni della classifica provvisoria e guadagnarsi così l’accesso alla seconda manche.
Tale manche sarà determinante per l’assegnazione delle medaglie, a cui la squadra Children potrebbe ambire.
L’ottimo risultato di oggi è stato possibile grazie alle eccellenti prove di Giovanni Vincoli e Angelica Francesca Pellicari.
Giovanni Vincoli in sella a Qitana Vdv ha replicato un ottimo percorso netto, confermandosi al primo posto ex aequo nel gruppo di testa, insieme ad altri 18 binomi, per quanto riguarda a classifica individuale.
Angelica Francesca Pellicari e Vasco vh Jukschot Z con lo zero di oggi si portano in 23esima posizione.
Quattro penalità poi per Nicolo’ Paolo Monari con Touche D Arrogance e Maria Ilaria Grilli con Saetta Del Terriccio, rispettivamente in 29esima e 42 esima posizione.
Vittoria Calabrò in sella a Abete con le 8 penalità di oggi si classifica al 48esimo posto.
Si attende ora la prova decisiva di domani in cui sicuramente gli azzurrini sapranno farsi valere tenendo testa alle squadre avversarie.