Bologna, 11 dicembre 2020 – La seconda giornata di gare al Master d’Italia e Campionato interforze militare è cominciata con l’effervescente prova di Nico Lupino e Cibeau du Cache Pot Z.
Lupino si è aggiudicato il premio Cavallo Magazine, una C135 a fasi consecutive con 1,800 Euro in palio: Cibeau du Cache Pot Z ha galoppato il suo percorso netto in 26”01.
Secondo Emanuele Bianchi, cavaliere dell’Arma, con Dalco Van de Het Bevrijdthof Z : per loro 27”, mentre Bruno Chimirri con il granitico Tower Mouche ferma il cronometro a 30”16 pulito agli ostacoli e si aggiudica il terzo posto.
Ulteriore possibilità di qualifica al Gran Premio di domenica con la C140 a tempo Valtra Trattori, la grossa di questa giornata con 4.000 Euro di montepremi.
Tra i 57 partenti la spuntano una grande Sofia Manzetti e la sua Fiolita che dipingono di rosa il loro bellissimo primo posto per un pugno di centesimi di secondo davanti a un agguerritissimo Nico Lupino su Crossing Jordan R.
Terzo il combattivo Luca Marziani su Don’t Worry B. Al quarto posto ancora Sofia Manzetti con Marko Polo, giusto per ribadire lo stato di forma della giovane amazzone romana che in questi primi due giorni di Memorial ha disertato ben poche premiazioni.
Dedicato alla memoria di Ettore Maurizzi, storico patron di Pegus, la C125 a fasi valevole come qualifica al GP dei 1° grado: ancora girl’s power con Elisa Mazzi e Lily des Parts Z, prime a 0 penalità e con 27”12 di tempo.
Sul secondo gradino del podio Elisa Orlani e Construktor, terzo Paolo Rigotti con George.
A chiudere la C115 a fasi Cartaria Monzese, 2° prova di qualifica per Small Tour dedicato 1° grado e brevetti.
Davanti a tutti Fabio Picchioni con Okety Pokety, tallonato da Matteo Magherini con Corall 18 e a chiudere il podio Clarice de’ Medici con Feldborg Sandra.
In premiazione anche Gessica Notaro, che con il suo Boomber si è classificata al settimo posto.
Appuntamento alle ore 11.00 di domani con il primo premio in programma, la Fisio Murri C115 a tempo.
Come seguire le gare in streaming:
Dalla pagina Facebook di Cavallo Magazine o Bonaga Communication
Qui per le classifiche complete, da Equiresults